Il servizio Analisi dei fluidi Volvo aiuta a rilevare eventuali problemi di contaminazione e usura in modo da favorire interventi immediati ed evitare inutili fermi macchina. Analizza oli e carburanti diesel, nonché lubrificanti, refrigeranti e AdBlue e offre tutti i dati necessari per prendere le decisioni nel modo più informato per la scelta futura dei diversi fluidi.
Uno degli elementi chiave del nuovo servizio di Analisi dei fluidi Volvo è l'uso dell'Intelligenza artificiale (AI), che rende il processo di analisi più veloce e accurato. Infatti, consente ai tecnici di laboratorio di concentrarsi sugli aspetti più specifici come l'analisi di eventuali campioni anomali o critici, cioè quelli che preoccupano maggiormente i clienti, e di conseguenza fornire informazioni e raccomandazioni più utili.
Il nostro processo digitalizzato di Analisi dei fluidi è veloce e immediato, con rapporti estremamente accurati:
Il nostro portale sul cloud prevede un'interfaccia intuitiva che presenta i rapporti di Analisi dei fluidi in un formato grafico facile da analizzare e interpretare. Inoltre, con la app per smartphone, gli utenti possono registrare i propri campioni da qualsiasi luogo del mondo, accedere ai rapporti in modo facile e veloce e ricevere una notifica se un valore necessita di attenzione immediata.