+39 02/98857511 Change market Trova una concessionaria Accedi a Volvo
Home Servizi e soluzioni Volvo Elimina i fermi API AEMP 2.0

API AEMP 2.0

Con l'API AEMP 2.0, le informazioni telematiche sulla flotta mista saranno accessibili nello stesso formato, in modo da consentirvi di incorporare facilmente i dati nei vostri attuali sistemi. Le informazioni consolidate sulla flotta vi aiuteranno a individuare le azioni necessarie per migliorare la produttività e l'efficienza dell'intera attività.

Contattaci
API AEMP 2.0

Ottimizzate la vostra attività

Una visione globale di tutta la flotta, che comprende informazioni sull'utilizzo, sul consumo di carburante e sulla posizione delle macchine, vi aiuterà a raggiungere i massimi livelli di efficienza e redditività.

Più dati per un quadro più chiaro

I dati telematici sulla flotta mista si trasformano in informazioni potenti e consolidate, più facilmente accessibili e analizzabili.

Integrazione perfetta

I dati telematici del CareTrack possono essere facilmente integrati nei sistemi del cliente, per una fruizione ininterrotta dei vantaggi offerti dai dati telematici Volvo.

Migrazione dell'API AEMP 2.0

Tempistiche della migrazione

La migrazione inizierà nel corso del 2024 e sarà completata prevedibilmente a metà del 2025. Sono interessate tutte le implementazioni dell'API AEMP 2.0 esistenti.

Azioni necessarie

I clienti che utilizzano attualmente l'API AEMP 2.0 devono apportare modifiche alla propria applicazione con l'aiuto del proprio sviluppatore. Per i dettagli, vedere le informazioni nella sezione Domande qui sotto.

Che cos'è l'API AEMP 2.0

Che cos'è l'API AEMP 2.0?

Frutto di una cooperazione a livello settoriale, l'API AEMP 2.0 consente ai proprietari di flotte miste di gestire i dati telematici da un unico punto, in tutta semplicità. I dati vengono forniti in un formato standardizzato secondo la norma ISO15143-3. Gli OEM si allineano così a un sistema di presentazione dei dati concordato a livello settoriale. Il tutto è disponibile tramite un unico portale di facile accesso.

Tutte le risposte alle vostre domande

Contattate la vostra concessionaria locale per richiedere l'API AEMP 2.0. Una volta ordinato il servizio, riceverete le credenziali di accesso al portale per sviluppatori Volvo.

Il portale per sviluppatori fornisce le risorse necessarie per consentire alla vostra azienda e al suo team IT di configurare facilmente l'integrazione dell'interfaccia API per le vostre macchine Volvo. Il portale fornisce accesso alla documentazione tecnica e consente di testare più facilmente vari campi dati.

Maggiori informazioni sulle modalità di accesso al supporto e una sezione ampliata delle domande frequenti sono disponibili qui. Potete inoltre visualizzare il vostro utilizzo dell'API, modificare il piano di abbonamento e trovare maggiori informazioni sull'AEMP 2.0 e sui vari punti di accesso ai dati.

Attività richieste agli sviluppatori per continuare a utilizzare l'integrazione:

  • Utilizzare un nuovo link web/URL
  • Utilizzare nuove credenziali

Dopo la migrazione saranno disponibili nuovi campi dati come PIN17 e ID macchine L'Intervallo della serie temporale viene inoltre esteso da 28 giorni a 31 giorni. Tutti i clienti riceveranno via e-mail i nuovi URL e le nuove credenziali in fase di migrazione.

Per saperne di più sui nostri servizi

Servizi Volvo
Servizi di miglioramento dell'operatività
CareTrack
La nostra storia Innovazione Sostenibilità Contattaci Fai una richiesta Trova una concessionaria Contratti di assistenza Volvo LinkedIn Instagram Facebook YouTube X News Eventi e iniziative www.volvogroup.com Copyright Privacy Informazioni sui cookie Contattaci