Con l'API AEMP 2.0, le informazioni telematiche sulla flotta mista saranno accessibili nello stesso formato, in modo da consentirvi di incorporare facilmente i dati nei vostri attuali sistemi. Le informazioni consolidate sulla flotta vi aiuteranno a individuare le azioni necessarie per migliorare la produttività e l'efficienza dell'intera attività.
La migrazione inizierà nel corso del 2024 e sarà completata prevedibilmente a metà del 2025. Sono interessate tutte le implementazioni dell'API AEMP 2.0 esistenti.
I clienti che utilizzano attualmente l'API AEMP 2.0 devono apportare modifiche alla propria applicazione con l'aiuto del proprio sviluppatore. Per i dettagli, vedere le informazioni nella sezione Domande qui sotto.
Contattate la vostra concessionaria locale per richiedere l'API AEMP 2.0. Una volta ordinato il servizio, riceverete le credenziali di accesso al portale per sviluppatori Volvo.
Il portale per sviluppatori fornisce le risorse necessarie per consentire alla vostra azienda e al suo team IT di configurare facilmente l'integrazione dell'interfaccia API per le vostre macchine Volvo. Il portale fornisce accesso alla documentazione tecnica e consente di testare più facilmente vari campi dati.
Maggiori informazioni sulle modalità di accesso al supporto e una sezione ampliata delle domande frequenti sono disponibili qui. Potete inoltre visualizzare il vostro utilizzo dell'API, modificare il piano di abbonamento e trovare maggiori informazioni sull'AEMP 2.0 e sui vari punti di accesso ai dati.
Attività richieste agli sviluppatori per continuare a utilizzare l'integrazione:
Dopo la migrazione saranno disponibili nuovi campi dati come PIN17 e ID macchine L'Intervallo della serie temporale viene inoltre esteso da 28 giorni a 31 giorni. Tutti i clienti riceveranno via e-mail i nuovi URL e le nuove credenziali in fase di migrazione.