Il sottocarro dell'escavatore svolge un ruolo fondamentale. Infatti, sostiene tutto il peso della macchina ed è continuamente esposto all'urto di rocce e altri ostacoli durante il funzionamento.
Se il sottocarro si rompe, la macchina si ferma. È dunque consigliabile dedicare tempo alla manutenzione e tenere traccia dello stato di usura del vostro sottocarro.
Lo stato del carro è decisivo ai fini della produttività del carro. L'usura non uniforme dei componenti del sottocarro compromette le prestazioni della macchina. I componenti in cattivo stato, aumentano il consumo di carburante e il rischio di guasti imprevisti e diminuiscono la durata utile della macchina, con conseguenti fermi macchina.
Il solo modo per avere un quadro accurato dello stato del sottocarro è eseguire controlli periodici. Ciò vi aiuterà a:
Non dimenticate che una singola misurazione mostrerà solo lo stato di usura corrente del sottocarro, mentre misurazioni periodiche vi consentiranno di conoscere l'andamento dell'usura nel tempo.
Questa è la nostra ispezione approfondita dello stato di usura del sottocarro. Viene eseguita da un esperto CSR Volvo o da un tecnico di assistenza della concessionaria Volvo locale.
La vostra concessionaria Volvo sarà in grado di presentare i risultati dell'ispezione dello stato di usura, corredati da foto e dati. In questo modo sarete in grado di identificare eventuali usure anomale in una fase iniziale. Potrete analizzare i risultati dell'ispezione con la vostra concessionaria Volvo, che vi consiglierà su come ridurre l'usura e vi fornirà un preventivo per la riparazione o la revisione del sottocarro, se e quando necessario.