Le attrezzature per costruzioni elettriche offrono numerosi vantaggi per i settori di edilizia e demolizioni. Grazie all'assenza di emissioni di scarico, ai costi operativi e di manutenzione ridotti, alle prestazioni elevate e alla silenziosità pressoché assoluta, le macchine elettriche aiutano i clienti a lavorare in modo più sostenibile con i livelli di produttività necessari per restare al passo con la domanda.
Il settore dell'edilizia è responsabile del 40% delle emissioni globali annuali e quasi la metà di tutte le emissioni nel mondo non sono legate solamente al funzionamento quotidiano degli edifici, ma in realtà all'intero ciclo di vita degli edifici, che comprende anche la loro costruzione e demolizione. È per questo che il passaggio all'elettrico per le costruzioni di tipo residenziale, commerciale o industriale e la successiva demolizione può rappresentare un grande passo in avanti per un'edilizia fossil-free.
I tipi di lavori all'interno di questo settore sono pressoché infiniti, e di conseguenza anche le possibili applicazioni dell'elettrico.
Dalla bonifica dei terreni allo scavo e alla preparazione dei cantieri, dalle ristrutturazioni alle riparazioni di abitazioni, edifici commerciali, ospedali, scuole o musei, le attrezzature per costruzioni elettriche sono ideali per completare tutti questi lavori in modo versatile con livelli di qualità elevati e con un impatto ridotto sull'ambiente.
Nel caso delle demolizioni, le macchine elettriche sono perfette per affrontare il lato più oscuro del settore edile, dallo smantellamento alla demolizione di abitazioni, stabilimenti industriali o grandi infrastrutture fino alla rimozione dei detriti e alla bonifica finale del sito.
Dalle attrezzature più compatte senza emissioni di scarico per lavorare in tutta silenziosità all'interno degli edifici o nelle strade più strette fino alle macchine elettriche più grandi con tutta la potenza e la produttività necessarie per un'intera giornata di lavoro, in pratica è disponibile una soluzione per qualsiasi esigenza. Soprattutto in combinazione a una vasta gamma di opzioni di ricarica versatili direttamente in cantiere.