Volvo CE rimane all'avanguardia nelle soluzioni per macchine intelligenti grazie alla sua gamma sempre più ampia di servizi all'avanguardia e al suo impegno nell'innovazione digitale. Ora, con questi aggiornamenti avanzati di Dig Assist e la sua soluzione Ticket di carico, semplice e accessibile, l'azienda sta ancora una volta superando i confini della connettività nel settore delle costruzioni.
Gene Kim, Senior Service and Solutions Leader di Volvo CE, ha dichiarato: "Una caratteristica che accomuna Dig Assist e tutte le soluzioni Volvo Assist è che non si sono mai fermate. Abbiamo continuamente arricchito la piattaforma per garantire il massimo valore ai clienti, perché anche il mondo che ci circonda si evolve. Quest'ultima ondata di aggiornamenti, insieme al nostro nuovo strumento digitale progettato per migliorare l'accuratezza della fatturazione, rappresenta la prossima entusiasmante fase di questo viaggio."
Da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2017, il Dig Assist di Volvo ha migliorato la produttività e l'efficienza degli escavatori dei clienti. Ora la sua suite di strumenti digitali si espande ulteriormente con quattro nuove applicazioni. Già dotati di un'impressionante gamma di funzioni di controllo macchina 2D e 3D, In-Field Design e Pesatura a bordo, questi aggiornamenti aggiungono ulteriori vantaggi agli utenti di Dig Assist.
La prima è Lift Assist, una nuova applicazione progettata per migliorare la sicurezza e l'efficienza quando si utilizzano gli escavatori Volvo in configurazioni di sollevamento, come le applicazioni con occhiello di sollevamento. Lift Assist indica agli operatori quanto stanno sollevando e quali sono i parametri di sollevamento sicuri, in base al carico massimo possibile e alla posizione dell'escavatore. Il risultato sono un brandeggio e un caricamento più sicuri, che contribuiscono a evitare il ribaltamento della macchina.
I clienti possono scegliere tra Lift Assist Start, una versione gratuita di base, o Lift Assist Advanced per un rilevamento del peso ad alta precisione.
Realizzata per aiutare gli operatori a ottenere risultati ottimali dalla loro giornata lavorativa, l'applicazione Operator Coaching fornisce dati in tempo reale, feedback in tempo reale e una guida interattiva per l'operatore. Le metriche a video su utilizzo, oscillazione, altezza di scarico e consumo di carburante aiutano gli operatori a capire meglio come le loro azioni influiscono sulla produttività, l'efficienza e i costi della macchina, consentendo loro di utilizzare l'escavatore Volvo al massimo delle sue potenzialità.
Come per Lift Assist, i clienti possono scegliere tra la versione Start, gratuita e con tracciamento visivo delle prestazioni, e la versione Advanced, disponibile mediante abbonamento, che include funzioni aggiuntive come il punteggio delle prestazioni e i dettagli sull'utilizzo delle macchine.
Dig Assist si integra ora perfettamente con il Controllo macchina 3D di Topcon, portando la tecnologia mirata al miglioramento delle prestazioni al Volvo Co-pilot di seconda generazione, che è fino a 100 volte più veloce del suo predecessore.
Grazie a un'elaborazione più rapida, alla gestione di file più grandi e a un'automazione avanzata, l'integrazione avanzata aiuta gli operatori a migliorare la precisione, l'efficienza e il coordinamento generale del cantiere quando utilizzano i file di progettazione 3D direttamente sullo schermo di Co-pilot.
Il sistema di Rilevamento delle attrezzature è la soluzione perfetta per le applicazioni multi-attrezzo e porta-attrezzi, in quanto velocizza il cambio dell'attrezzatura stessa e riduce i tempi e i costi associati a selezioni errate della benna.
Funziona utilizzando uno Smart Tag rinforzato e abilitato all'uso con Bluetooth montato sull'attrezzatura, con dati sull'attrezzatura raccolti tramite crowd-sourcing condivisi tra gestori della flotta e operatori. In combinazione con l'applicazione mobile di Rilevamento attrezzatura di Volvo, gli utenti possono facilmente tenere traccia della posizione, dell'utilizzo e delle prestazioni delle attrezzature.
La nuova soluzione digitale Ticket di carico di Volvo CE è stata progettata per essere semplice da usare, ma di grande impatto per il funzionamento delle pale gommate. Consentendo agli operatori di generare in tempo reale ticket di carico digitali partendo dal sistema di pesatura integrato, non solo si digitalizza il flusso dalla macchina all'ufficio in tempo reale, ma si alleggerisce anche il lavoro amministrativo, si ottiene una maggiore precisione e si evita di smarrire i ticket di carico.
Si tratta di un servizio standalone su abbonamento per le Pale gommate Volvo, offerto separatamente dalla suite di strumenti digitali Load Assist.
Queste soluzioni multiple - Ticket di carico e aggiornamenti Dig Assist - sono già disponibili per i clienti. Insieme, sottolineano l'impegno di Volvo CE a fornire soluzioni leader del settore che massimizzano la produttività, l'efficienza, la sicurezza e l'operatività.
Head of Strategic Communications
Volvo Construction Equipment
E-mail: asa.alstrom@volvo.com
Head of Brand, Marketing & Communications
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com