I nuovi martelli demolitori idraulici HB01 e HB02 sono stati progettati per lavorare in armonia con gli escavatori compatti più piccoli di Volvo CE, offrendo una potenza a peso contenuto ideale per progetti urbani e in interni. L'HB01 rappresenta una nuova categoria di martello demolitore, mentre l'HB02 è una versione aggiornata del modello precedente, con caratteristiche migliorate.
Jérôme Guernier, Responsabile prodotto Attrezzature di Volvo CE, ha dichiarato: "Alla Volvo CE, l'impegno a migliorare la produttività e la versatilità delle macchine si estende anche alle opzioni di attrezzature. I nuovi martelli demolitori idraulici, progettati per le nostre macchine compatte più piccole, esemplificano questo impegno in quanto offrono una frequenza d'impatto e una potenza costanti per affrontare una varietà di materiali impegnativi. Sono anche poco rumorosi, e quindi ideali per ambienti interni o urbani molto trafficati. Con la nostra variegata gamma di attrezzature forniamo ai nostri clienti gli attrezzi giusti per qualsiasi compito, massimizzando il potenziale di queste macchine flessibili."
Abbinati alle attrezzature giuste, gli escavatori compatti sono strumenti di lavoro estremamente versatili. Piccoli ma resistenti, oltre che facili da trasportare, utilizzare e manutenere, sono in grado di svolgere una varietà di lavori in spazi limitati e ristretti, dallo scavo di buche e fossati a lavori di demolizione leggera, paesaggistica, scavo e livellamento, aprendo nuove opportunità per i clienti.
L'HB01 è una nuova aggiunta alla gamma dei martelli demolitori idraulici dell'azienda. Con un peso di soli 79 kg, è stato studiato per garantire prestazioni ottimali con gli escavatori compatti più piccoli di Volvo, tra cui l'ECR18E e l'ECR18 Electric. La struttura leggera del martello demolitore garantisce la stabilità di queste macchine a raggio ridotto, rendendolo ideale per progetti quali la realizzazione di fossati in aree urbane congestionate e le demolizioni leggere in ambienti interni.
Il martello demolitore idraulico HB02 aggiornato pesa un po' meno del modello precedente e dispone di un attrezzo di 45 mm di diametro. Mantiene la potenza di uscita e la produttività che i clienti si aspettano. Per entrambi i modelli di martello demolitore idraulico sono disponibili supporti a perno, simmetrici e Lehnhoff.
Lavori diversi richiedono attrezzature diverse ed è per questo che Volvo CE offre una gamma completa di attrezzature per i suoi escavatori compatti, che comprende attacchi rapidi, benne, tiltrotators, pollici idraulici e martelli demolitori idraulici. Ogni attrezzatura è progettata per abbinarsi perfettamente alle macchine Volvo CE, garantendo livelli ineguagliati di produttività, operatività, flessibilità e versatilità.
Sia l'HB01 che l'HB02 sono immediatamente disponibili per la clientela europea. Possono essere ordinati direttamente dalla fabbrica insieme a un nuovo escavatore compatto oppure acquistati separatamente come attrezzature staccate in base alle esigenze del cliente.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla concessionaria Volvo Construction Equipment di zona.
Head of Brand, Marketing & Communications
Volvo Construction Equipment
Region Europe & International
E-mail: anne.bast@volvo.com