Il segreto per ottimizzare il funzionamento delle macchine per costruzioni elettriche sta nella pianificazione anticipata. Pianificare la ricarica non è per forza complicato. È né più né meno come ogni altra novità: all'inizio può risultare strana, ma ci fai presto l'abitudine e diventa parte della tua normale routine.
Questo passaggio al nuovo richiede due semplicissime mosse da parte tua, compiute le quali, avrai dalla tua il massimo della potenza e delle prestazioni, con in più i vantaggi esclusivi delle macchine elettriche: zero gas di scarico, meno rumore e meno vibrazioni. Perciò, procediamo!
La prima mossa consiste nel mettere a fuoco le tue attività ed esigenze attuali. Che tipo di lavoro svolge la tua macchina e per quanto tempo? Quali sono le condizioni del cantiere? Che fonte di energia hai a disposizione? È ubicata all'interno o all'esterno del cantiere? Tutti questi fattori incidono sulla quantità di energia che ti troverai a consumare e, quindi, sulla prevista autonomia della macchina.
Una volta raccolte queste informazioni, puoi passare alla seconda mossa, ossia calcolare quando e dove ricaricare, per quanto tempo e quali opzioni di ricarica utilizzare.
Per aiutarti, abbiamo creato un Calcolatore di autonomia molto intuitivo. Ti basta inserire le informazioni di cui sopra per avere un esempio di come potrebbe configurarsi la ricarica durante la tua giornata lavorativa. Il calcolatore ti indicherà anche quali opzioni di ricarica ti occorreranno per il tuo carico di lavoro o la tua applicazione.
Calcolatore di ricarica intuitivo per le macchine elettriche compatte
Calcolatore di ricarica intuitivo per le macchine elettriche di grandi dimensioni
Ascolta la testimonianza d Richard Sjöblom, operatore dell'EC230 Electric.
E dunque sì, potresti dover rivedere un paio di cose della tua giornata tipo, ma in compenso rimarrai sorpreso dalla facilità con cui la ricarica si concilia con il tuo programma di lavoro e diventa parte del tuo quotidiano.
Noi di Volvo CE crediamo nella soluzione completa: per noi, sviluppare le macchine per costruzioni elettriche significa anche sviluppare contemporaneamente le soluzioni di ricarica più adatte per alimentarle. Animati da questo principio, continuiamo a sviluppare la nostra gamma di soluzioni di ricarica per soddisfare ogni tua esigenza in questo ambito e consentire la transizione verso cantieri privi di combustibili fossili. Siamo qui anche per guidarti e farti percorrere questo cammino insieme a noi.