Il risultato è un miglior flusso del traffico e, quindi, della produzione. È un servizio rivoluzionario perché comporta una riduzione dei momenti di inattività e, di conseguenza, dei tempi di funzionamento al minimo e del consumo di carburante.
Dal 2004 Olivier Scutenaire e Dominique Lesage gestiscono Transtone SA, un'azienda che si occupa del carico e del trasporto di rocce dal fronte di cava al frantumatore. Con il Connected Map e il Performance Indicator di Volvo CE, hanno rivoluzionato le operazioni, ottimizzato l'efficienza, ridotto il consumo di carburante e migliorato la sicurezza sul cantiere.
Olivier Scutenaire, direttore generale, mette in risalto i notevoli miglioramenti, in termini di efficienza, consumo di carburante e sicurezza, di cui Transtone SA ha potuto beneficiare grazie ai servizi di Volvo CE. Sottolinea come questi servizi abbiano favorito una maggiore fluidità del flusso di traffico e un conseguente miglioramento della produzione. Con la riduzione dei tempi di funzionamento al minimo, si assiste a una notevole diminuzione del consumo di carburante, e quindi a una significativa ottimizzazione delle operazioni.
Il risultato è un miglior flusso del traffico e, quindi, della produzione. È un servizio rivoluzionario perché comporta una riduzione dei momenti di inattività e, di conseguenza, dei tempi di funzionamento al minimo e del consumo di carburante.
Per l'operatore Jean-Claude Danheux i vantaggi offerti da Connected Map sono molteplici, in particolare dal punto di vista della sicurezza, perché permette di monitorare la posizione e la velocità dei colleghi all'interno del cantiere. Questa caratteristica, oltre a migliorare la sicurezza, favorisce anche un'esperienza di guida priva di stress, contribuendo ad aumentare la produttività.
Con Connected Map e Performance Indicator, il cliente controlla da remoto tutte le attività del cantiere, acquisendo informazioni preziose su velocità, consumo di carburante, cicli di trasporto e tonnellate caricate all'ora. "Tutte queste informazioni sono molto preziose per me", afferma Olivier Scutenaire.
Con questi servizi, gli utenti possono ottenere dati importanti senza alcuno sforzo e controllare da remoto le attività del cantiere da qualsiasi dispositivo, tablet, telefono o computer. Questa accessibilità consente a utenti come Olivier Scutenaire di prendere decisioni informate sulla base di informazioni in tempo reale, migliorando l'efficienza operativa complessiva.