Il giorno 24 Maggio 2018 l’Head Quarter italiano di Volvo CE Italia, con sede a Carpiano (MI), ha ospitato gli istruttori movimento terra del Corpo dei Vigili del Fuoco della Direzione Regionale Lombardia.
Un altro escavatore Volvo, per la precisione un ECR145E di colore rosso, è stato acquistato dai VVF attraverso una gara d’appalto vinta dal nostro Concessionario autorizzato Zanon & Ormac.
L’escavatore è stato assegnato alla Direzione Regionale Lombardia ed opererà in tutto il Territorio Nazionale all’occorrenza.
I nostri dimostratori, Pierluigi Trovò (Volvo CE Italia) e Giuseppe Ghidoni (Zanon & Ormac) hanno tenuto un corso sulle specifiche tecniche dell’ECR145E ed un walkaround intorno alla macchina.
A loro volta gli istruttori movimento terra da noi formati andranno a trainizzare gli operatori GOS (Gruppi operativi speciali movimento terra), gruppo costituito da uomini il cui intervento è di estrema importanza per le operazioni di soccorso.
E' la terza macchina Volvo consegnata al Corpo dei Vigili del Fuoco e siamo orgogliosi di constatare che i nostri escavatori siano scelti da un Corpo così importante per il nostro Paese.
Elisabetta Piccinni
Digital Marketing Specialist
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com
Telephone: +39 02 98 85 75 49
Mobile: +39 340 84 75 876