Al Padiglione A5C5, allo stand 011/B, Volvo CE Italia ha esposto l’ Escavatore Gommato EW210D Material Handling e la Pala Gommata Compatta L50H Waste Package e con Benna alto ribaltamento.
Perchè la scelta di queste due macchine?
L'EW210D monta un motore Volvo D6 il quale è conforme alle normative Stage IIIB/Tier 4 Interim e garantisce la maggiore potenza con la massima efficienza. Il DPF (Diesel Particular Feature) di tipo attivo comprende una funzione catalitica di ossidazione del diesel e un bruciatore per la rigenerazione; questo sistema trattiene temporaneamente i gas di scarico e li brucia, riducendo le emissioni, le prestazioni rimangono massime.
L’efficiente EGR (Exhaust Gas Recirculation) di raffreddamento esterno riduce la concentrazione di ossigeno e diminuisce la temperatura di combustione per minori emissioni. L’ECU (Electronic Control Unit) controlla la miscela di gas di scarico riciclati e aria fresca, fondamentale per ridurre le emissioni, migliorare le prestazioni e ottimizzare i consumi.
La pala gommata L50H invece comprende un sistema opzionale di sospensione del braccio aumentando la produttività fino al 20%, assorbendo gli urti e limitando i sobbalzi e i versamenti di materiali dalla benna quando la macchina lavora su terreni accidentati, quidi evitando gli sprechi.
L’impianto idraulico intelligente “load-sensing” di Volvo alimenta le funzioni idrauliche in funzione della domanda, offrendovi risposte rapide per tempi ciclo più brevi e riducendo al tempo stesso il consumo di carburante.
Lo staff di Volvo CE Italia ha accolto i clienti affezionati al brand ed i numerosi visitatori curiosi sulle caratteristiche delle macchine esposte.
La partecipazione di Volvo alla Fiera Internazionale del Recupero di Materia e di Energia e dello Sviluppo Sostenibile esprime alcuni dei valori e concetti che sono alla base della Cultura Aziendale: sostenibilità ed efficienza, da sempre priorità di Volvo.
BUILDING TOMORROW
Elisabetta Piccinni
Digital Marketing Specialist
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com
Telephone: +39 02 98 85 75 49
Mobile: +39 340 84 75 876