In Toscana, resso le Cave di Pietrasanta (LU), Sarzana (SP) e Lerici (SP), opera Cemenbit SRL, un importante azienda nel settore della produzione, vendita e gestione dei materiali lapidei.
L’azienda si è distinta per la strategia lungimirante adottata e negli anni di recessione ha investito in nuove macchine operatrici per migliorare la produttività e abbattere i costi; come infatti ha affermato l’Amministratore Delegato “disinvestire significa perdere competitività, con macchine vecchie di 15 anni difatti la produttività descresce, aumentano i costi e le macchine perdono il loro valore commerciale di rivendita."
Tra gli acquisti degli ultimi anni ha rivestito molto importanza l’acquisto di una nuova Pala Gommata Volvo L180H, scelta oculata in seguito ad un attenta valutazione dei modelli, del rapporto costi/benefici, il comfort operatore, i consumi e un'analisi dei dati che ha portato a considerarla una delle più performanti in assoluto.
In particolare la benna Volvo perfettamente bilanciata e il suo maggior grado di chiusura in fase di carico, nonchè la capacità di evitare sversamenti di carico, la rende di grande utilità nei cicli di lavoro in cava.
La Società Cemenbit ha scelto anche un accordo di assistenza che prevede la manutenzione ogni 500 ore, manodopera, ricambi e lubrificanti originali Volvo; un accordo di assistenza e manutenzione che assicura massima produttività e un maggiore tempo di utilizzo.
La strategia lungimirante di Cemenbit ha trovato la sua migliore espressione nella fiducia riposta nelle macchine e nei servizi Volvo.
Elisabetta Piccinni
Digital Marketing Specialist
E-mail: elisabetta.piccinni@volvo.com
Telephone: +39 02 98 85 75 49
Mobile: +39 340 84 75 876