Abbiamo il piacere di confermarvi che Volvo CE Italia (in sinergia con Volvo Trucks Italia) parteciperà alla Fiera Ecomondo 2022, fiera internazionale della Green e Circular Economy, che si terrà a Rimini dall'8 all'11 Novembre.
Carl Slotte, Head Sales Region Europe, sulla necessità del cambiamento in senso green per Volvo CE. "Prima di tutto, sono molto orgoglioso di lavorare per un'azienda come Volvo CE, che si è data obiettivi di sostenibilità concreti e ambiziosi. Siamo una delle aziende leader nel nostro settore e quindi abbiamo una responsabilità, che ci assumiamo pienamente. I nostri obiettivi per il clima sono chiari: dal 2040, il 100% dei veicoli del Gruppo Volvo non funzionerà più con i combustibili fossili e raggiungeremo emissioni nette zero di gas serra in tutta la catena del valore.
La sostenibilità è la parola chiave della nostra agenda strategica, dove gli obiettivi basati sulla scienza (Science Based Targets) sono stati definiti chiaramente e rappresentano la base del nostro sviluppo futuro. L'elettrificazione è una delle chiavi che guiderà il percorso verso l'eliminazione dei combustibili fossili. Volvo CE offre attualmente la gamma più ampia del mercato di macchine elettriche compatte e ha già in programma di ampliarla, passando dalle macchine compatte ai macchinari pesanti.
Inoltre con i nostri servizi, abbiamo la possibilità di aiutare i clienti a massimizzare la produttività e l'efficienza nei loro cantieri. Il Programma di riduzione della CO₂ che abbiamo lanciato di recente, per esempio, è solo uno dei modi che stiamo utilizzando per aiutare i nostri clienti a ridurre la loro impronta di carbonio, e stiamo continuando a perfezionare i servizi e le soluzioni che offriamo. Abbiamo una vera opportunità di fare la differenza insieme e di costruire il mondo nel quale vogliamo vivere"
In esposizione avremo anche quest’anno l’Escavatore ECR25 Electric, basato sul consolidato modello a cui è stato aggiunto un motore elettrico a batteria per offrire tutte le prestazioni e la compattezza di cui si ha bisogno, e la Pala Elettrica L25 a zero emissioni le cui prestazioni sono state incrementate ulteriormente con una serie di aggiornamenti per assicurare un livello superiore di versatilità, comfort per l'operatore e operatività.
Per la prima volta in Italia presenteremo in esclusiva i nuovissimi modelli degli Escavatori Elettrici EC18 e il fratello Girosagoma ECR18,che offrono al mercato italiano nuove opportunità per lavorare in modo più sostenibile, efficiente e silenzioso. Infine la nuovissima L20, Pala Elettrica Compatta appositamente progettata per applicazioni che richiedono una capacità della benna di 0,8 m3, ed è la scelta ideale per gli spazi stretti e angusti.
I nostri esperti di prodotto saranno dunque con noi per rispondere a tutte le vostre domande e vi permetteranno di approfondire la conoscenza sulle macchine elettriche presenti in fiera e su tutta la gamma di soluzioni Volvo per il settore del riciclaggio e della movimentazione materiali.