Trasformare la nostra società verso un futuro elettrico non è solo un cambiamento di cui facciamo parte, ma è anche una gara di cui siamo alla guida. Ed è una gara che non può aspettare.
Con la più ampia gamma di macchine elettriche e di soluzioni di ricarica di qualsiasi altra azienda di macchine da costruzione, siamo in prima linea nella trasformazione del nostro settore verso un futuro a zero emissioni e zero rumore.
Il rumore è un grave pericolo per la salute: l'esposizione al rumore può causare stress, affaticamento, ipertensione e malattie cardiache. Mantenere l'impronta acustica al minimo sta diventando importante quanto ridurre l'impronta di carbonio. E questo vale sia per la salute umana che per la salute dei nostri amici animali.
I cavalli possono manifestare diversi comportamenti ansiosi in presenza di rumori. Come per esempio sudorazioni, tremori o, più semplicemente, tentativi di fuga. Per questo collaboriamo con i Campionati Europei di Equitazione Junior and young rider 2023, che si terranno al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (RM), fornendo una Pala Elettrica L25 per lo spostamento delle balle di fieno nell'area box e un Escavatore ECR25 Elettrico per la rimozione dello stallatico dall'area dei box.
In qualità di fornitore ufficiale di macchine da costruzione e di Sponsor Ufficiale, vogliamo dimostrare che un cambiamento sostenibile non ha bisogno di scendere a compromessi in termini di potenza e prestazioni. Grazie alle nostre comuni ambizioni, gareggiare a zero emissioni e senza eccessivo rumore non è mai stato così entusiasmante.
Noi di Volvo Construction Equipment ci impegniamo a costruire il mondo in cui vogliamo vivere, un mondo in cui il progresso viene realizzato in modo sostenibile e con la cura di ambiente e persone.