Quando presentiamo questi tipi di compiti ai nostri studenti, introduciamo anche nuovi modi per affrontare i problemi che probabilmente non avevano considerato.
In Volvo CE lavoriamo incessantemente per rendere tutta la nostra gamma di prodotti Fossil Free entro il 2040 e una parte importante di questo impegno è investire nel futuro dell'ingegneria con i nostri programmi accademici e di collaborazione con gli studenti. Il nostro auspicio è innescare una scintilla negli studenti di oggi affinché possano entrare a far parte di una forza lavoro ispirata in futuro, spianando la strada a nuovi modi di pensare.
La partecipazione di Volvo CE al ME310 della Stanford University è volta a coltivare le giovani menti più brillanti in ingegneria per ridefinire i confini del problem solving tradizionale. Questa volta, il compito presentato agli studenti era: "Come alimentare i macchinari elettrici per costruzioni in mancanza di una rete?"
Gli studenti Hedvig e Godson e i rispettivi team alla BTH University (Svezia) e alla Stanford University (USA) hanno intrapreso un percorso stimolante in due continenti per concepire il futuro dalla carta al prototipo.
Quando presentiamo questi tipi di compiti ai nostri studenti, introduciamo anche nuovi modi per affrontare i problemi che probabilmente non avevano considerato.
Per risolvere il compito assegnato da Volvo, Hedvig, Godson e colleghi hanno realizzato Nomad e Oasis, due prototipi perfettamente funzionali e portatili. Oasis genera l'elettricità sfruttando una turbina eolica e pannelli solari, mentre Nomad distribuisce l'elettricità ai macchinari elettrici in aree remote con infrastrutture elettriche danneggiate o inesistenti.
Guarda il filmato e scopri cosa anima i changemaker come Hedvig e Godson e in che modo Volvo CE contribuisce a plasmare i loro percorsi. Il Cambiamento Inizia Qui.