Tutti noi dobbiamo trovare il modo di gestire il cambiamento climatico. Forse, la tua impresa ha già degli obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni di carbonio.
La domanda è: come fare per raggiungere questi obiettivi? Volvo CE ha la risposta.
Volvo Construction Equipment ha sviluppato un programma passo passo che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carbon neutrality. Il programma funziona a prescindere dalla marca di macchine che hai in cantiere o dal punto di partenza del tuo viaggio.
Il percorso verso la neutralità climatica è un processo che coniuga dati, connettività e soluzioni in cantiere. Collaborando a stretto contatto, possiamo accelerare il cambiamento e aiutarti a fare grandi progressi, un passo alla volta.
1. Dati
Sfruttando i dati telematici delle macchine connesse, stabiliamo il consumo di carburante complessivo e otteniamo una panoramica delle emissioni di CO₂/tonnellata per tutte le macchine in cantiere.
2. Analisi
Analizziamo i dati della macchina, il flusso di materiale, la composizione della flotta, il tipo di carburante e il comportamento dell'operatore. E mappiamo le azioni da intraprendere per ridurre la CO₂ per tonnellata.
3. Miglioramenti
Implementando azioni specifiche. I servizi chiave includono la formazione per diventare EcoOperatore e altri servizi che migliorano l'efficienza. Può comprendere anche un programma di transizione alle macchine elettriche.
4. Sostenibilità
È importante mantenere il nuovo livello più basso di emissioni di CO₂ raggiunto e non ricadere nelle vecchie abitudini. Ti aiutiamo a tenere il passo e identificare obiettivi di riduzione di CO₂ anche più ambiziosi.